Certificazione Experienced Executive Professional - ManagerItalia
La certificazione viene concessa sulla base di un apposito Regolamento ma non ha valore legale.
Gli executive professional iscritti a Manageritalia, in regola con la quota associativa, che posseggono i requisiti di cui all’art. 15 della Carta Associativa, possono chiedere alla propria associazione territoriale la certificazione delle proprie esperienze.
L’attività di Certificazione delle esperienze professionalizzanti, per garantire l’oggettività della certificazione ai clienti e a tutte le parti interessate, rispetta i principi generali della Certificazione di persone, come definiti dalla norma ISO 17024, e di seguito riportati:
- Imparzialità : nessun interesse personale o di categoria deve influenzare il rilascio delle certificazioni;
- Etica professionale: le decisioni relative alle certificazioni devono essere improntate alla correttezza e alla integrità morale;
- Competenza tecnica: le attività tecniche connesse alle certificazioni devono essere effettuate in conformità al miglior stato delle conoscenze nella materia;
- Accessibilità : deve essere garantito l’accesso alla certificazione a tutti gli aventi diritto, senza alcuna discriminazione di alcun tipo;
- Trasparenza: le regole per l’acquisizione dei certificati devono essere pubbliche e note a tutti gli associati, senza particolari vincoli o restrizioni.
Possono diventare executive professional Certificati “Experienced” (EEP) coloro che:
a. abbiano maturato negli ultimi 6 anni almeno 4 anni di esperienza lavorativa con contenuti professionali specifici espressi in contesti manageriali e a contatto (o nella qualità di) con i decisori primari aziendali e/o di progetto;
b. abbiano sviluppato almeno 4 esperienze lavorative complesse (es. progetti, consulenze, collaborazioni, formazione, ecc.), ovvero aver agito continuativamente all’interno delle stessa organizzazione con clienti diversi.
0 commenti:
Posta un commento