• Google Custom Search Engine (CSE)


    Google Custom Search Engine (CSE) è essenzialmente la barra di ricerca che è possibile aggiungere al proprio sito Web per permettere ai i tuoi visitatori di cercare all'interno del tuo sito web o dei siti che hai specificato in fase di configurazione.
    In altre parole, puoi creare il tuo motore di ricerca personalizzato con solo un certo tipo di risultati. Per i professionisti del marketing che cercano una nuova soluzione rapida, la ricerca personalizzata è un ottimo punto di partenza.

    I PRO ED I CONTRO DELLA RICERCA PERSONALIZZATA DI GOOGLE
    È importante capire se un motore di ricerca personalizzato (CSE) se è giusto per te, esaminando alcuni pro e contro:

    PRO

    • Facile: ti permette di cercare solo un determinato dominio, pagina web o anche argomento. Rende Internet più piccola e tu hai il controllo completo.
    • Posizionamento: Copiando il codice dello script ed incollandolo nel codice HTML, è possibile inserire la ricerca personalizzata su qualsiasi punto del vostro sito. 
    • URL pubblico: Puoi ottenere l'URL pubblico del tuo motore di ricerca personalizzato in modo da poter utilizzare questo nuovo motore di ricerca semplicemente navigando sul Web.
    • Anteprima: Dopo aver creato la tua ricerca personalizzata, puoi vedere un'anteprima dei tipi di risultati che otterrai quando utilizzi il tuo CSE. Questo può aiutarti ad assicurarti di ottenere esattamente ciò che desideri.
    • SEO. La ricerca personalizzata è un modo semplice per aiutarti a trovare i link della concorrenza. Puoi vedere dove la concorrenza sta guadagnando link e poi cercare di guadagnare quei link da solo. Non è il modo ideale per creare link, ma è un buon metodo quando ti trovi in ​​una situazione difficile.


    CONTRO

    • Non include alcune funzioni di Ricerca Google, ad esempio i risultati personalizzati
    • Può avere un sottoinsieme di risultati dall'indice di Google se includi più di dieci siti


    Prova ora!